La straordinaria melodia della Orchestra Napoletana

Perché Napoli è musica!

Nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Napoli, iniziano le Domeniche a Donna Regina del 2017 con l’Orchestra Napoletana, uno degli appuntamenti più caldi ed affascinanti della cultura napoletana

Sotto la direzione artistica di Luigi Grima, le splendide voci di Clemy Regina e Vincenzo Tremante saranno accompagnate in un gioco di suoni e note dalle prestigiose punte dell’Orchestra Napoletana. Tra i musicisti si esibiranno Armando Alfano, Francesco di Costanzo, Isabella Parmiciano, Maria D’Alessio, Giovanni Grima, Antonella, Gennaro Pupillo.

Un viaggio attraverso il tempo per conoscere e godere delle melodie più suggestive della canzone napoletana e del suo fascino in tutto il mondo.

Brani d’amore, parole struggenti, melodie nostalgiche; tutti i temi delle canzoni che hanno reso celebre la nostra città nel tempo. Tra le melodie più belle, Te voglie bene assaie, Era de maggio?, Dicitencello vuje, Torna a Surriento, Core ‘ngrato e O’ Sole mio.

Una musica che attraversa il tempo in uno scenario davvero unico e tra i più preziosi della città, il Complesso Monumentale di Donnaregina di Napoli.

La canzone napoletana un patrimonio culturale mondiale, espressione di arte, storia e cultura di una città unica al mondo.

Il concerto dell’Orchestra Napoletana sarà un’occasione preziosa perché dopo i concerti sarà inoltre possibile visitare liberamente il Complesso Monumentale di Donnaregina e la mostra “Leonardo da Vinci a Donnaregina”.

Prima data: 15 gennaio. I dettagli dell’evento disponibili qui.